Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Quirinale, Ciarambino (M5s Campania): da noi responsabilità

colonna Sinistra
Martedì 11 gennaio 2022 - 14:17

Quirinale, Ciarambino (M5s Campania): da noi responsabilità

Dato forza a linea nazionale che vuole profilo di grande spessore

Napoli, 11 gen. (askanews) – “Con il voto di oggi abbiamo dato un contributo importante per la scelta del tredicesimo presidente della Repubblica. Un voto in coerenza con una linea nazionale tesa a offrire al Paese una personalità di altissimo profilo e di elevato spessore morale”. Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo M5s Valeria Ciarambino, a margine della votazione in Aula per la scelta dei tre delegati per l’elezione del presidente della Repubblica.


“Un atteggiamento, quello del Movimento 5 Stelle, lontano anni luce dagli scenari di contrapposizioni e mal di pancia descritti dalle cronache di questi giorni, che – ha aggiunto – hanno posto il mio nome tra quelli in lizza per l’elezione dei tre Grandi elettori espressione di questa assise. Quella del Movimento 5 Stelle è stata, piuttosto, una vera e propria operazione responsabilità, in un momento in cui, agli occhi degli italiani, la politica ha il dovere di agire con assoluto buon senso. Stiamo parlando di uno dei momenti più importanti della vita della nostra Repubblica e mai e poi mai, in una fase così delicata per tutti, io e il mio Gruppo avremmo accampato rivendicazioni personali”.



“Ci sono state, come è naturale, interlocuzioni con le altre forze politiche, ma il nostro intento non è mai stato quello di imporre un nome, quanto esclusivamente di dare forza a una linea e alla coalizione nazionale. Perché questo è il momento in cui devono prevalere senso di unità e responsabilità, le stesse caratteristiche che dovranno contraddistinguere chi avrà il compito di guidare il Paese nei prossimi sette anni”, ha concluso Ciarambino.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su