Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Governo, De Luca: sconcertante Draghi limiti domande giornalisti

colonna Sinistra
Martedì 11 gennaio 2022 - 14:37

Governo, De Luca: sconcertante Draghi limiti domande giornalisti

"Cose che avvengono nelle democrazie cosiddette protette"

Napoli, 11 gen. (askanews) – “Ho ascoltato ieri la conferenza stampa del presidente del Consiglio che ho trovato per un verso sconcertante, per un altro verso insopportabilmente demagogica”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando il contenuto dell’incontro con i giornalisti del premier Mario Draghi.


“Sconcertante perché – ha spiegato – all’inizio della conferenza ha delimitato il recinto nel quale i giornalisti potevano muoversi e, francamente, è incredibile che il presidente del Consiglio dica ai giornalisti le domande che possono e non possono fare. Queste cose avvengono nelle democrazie cosiddette protette”.



“Ovviamente – ha proseguito De Luca – il presidente del Consiglio è libero anche di mandare al diavolo il giornalista che fa la domanda o di non rispondere, ma non credo che possa delimitare l’ambito delle domande. A me pare che stiamo in un Paese nel quale si è determinata una sorta di narcotizzazione della ragione critica che mi auguro sia ritrovata quanto prima possibile”, ha concluso.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su