Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Attentati a Foggia, M5S: serve intervento urgente dello Stato

colonna Sinistra
Martedì 11 gennaio 2022 - 19:23

Attentati a Foggia, M5S: serve intervento urgente dello Stato

"Ripristinare i presidi di legalità sul territorio"

Roma, 11 gen. (askanews) – “Lo Stato non può ignorare quanto sta accadendo sul territorio di Foggia. Occorre dare ai cittadini una risposta che possa garantire la loro sicurezza e, allo stesso tempo, contrastare con decisione l’avanzata violenta della mafia”. E’ quanto affermano in una nota congiunta i deputati e i senatori M5S delle commissioni Antimafia e Giustizia, i parlamentari foggiani del MoVimento, l’assessore regionale Rosa Barone e il parlamentare europeo Mario Furore del Movimento 5 Stelle.


“Per arginare l’escalation della criminalità organizzata nei Comuni del Foggiano – proseguono gli esponenti pentastellati -, sono necessari provvedimenti urgenti, a partire dal ripristino dei presidi di legalità su quei territori. In particolare, considerata la gravità della situazione, è quantomai opportuno rafforzare i commissariati del territorio foggiano ed in particolare il commissariato di San Severo, cittadina in cui si sono verificate le ultime esplosioni, ed il commissariato di Cerignola, altra realtà ad alta densità di criminalità organizzata. Inoltre, occorre provvedere alla immediata istituzione a Foggia della sezione distaccata della Direzione Distrettuale Antimafia che, da Bari, si occupa della mafia foggiana”.



“Lo Stato – concludono – deve far sentire ancora di più la propria presenza sul territorio, al fianco dei suoi cittadini, e per farlo ha bisogno di strumenti adeguati allo scopo”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su