Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Casellati: percorso riformatore offerto da Pnrr è strada vincente

colonna Sinistra
Venerdì 10 dicembre 2021 - 11:18

Casellati: percorso riformatore offerto da Pnrr è strada vincente

"Progetti da attuare secondo una tabella di marcia rigorosa"

Casellati: percorso riformatore offerto da Pnrr è strada vincente
Roma, 10 dic. (askanews) – “La vostra forza, la vostra determinazione, la vostra capacità di reazione non sono state piegate. Con coraggio vi siete rialzati, dando a tutto il Paese una grande lezione di dignità e operosità”. Lo ha affermato, a proposito del terremoto del 2016, che ha coinvolto il 40% del territorio regionale, la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, aprendo la cerimonia della Giornata delle Marche al Lanciano Forum di Castelraimondo.


“Certo – ha proseguito Casellati -, la fase complessa della ricostruzione non può dirsi terminata, ma, anche grazie all’attività di impulso e coordinamento del Commissario Straordinario, sono stati compiuti passi importanti e decisivi. Ora, la vera scommessa è valorizzare al massimo l’opportunità che ci viene offerta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un percorso che richiede una strategia di riforme strutturali, destinate ad alimentare crescita e sviluppo, come i progetti che avete recentemente approvato: dalla rigenerazione urbana di borghi, paesi e città al potenziamento di infrastrutture stradali di rilievo nazionale, sino alla riqualificazione di stazioni ferroviarie. Progetti da attuare secondo una tabella di marcia rigorosa, con uno sguardo attento al rispetto delle scadenze”.



“Questa è la strada da seguire! Una strada – ha sottolineato la seconda carica dello Stato – che deve vedere tutte le istituzioni repubblicane unite in un percorso riformatore concreto ed efficiente, alimentato dal contributo delle comunità territoriali e dalla valorizzazione delle migliori energie della società civile. Sono certa – ha concluso la presidente del Senato – che questa sfida vi vedrà vincenti”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su