Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Università, Casellati: il nostro faro deve essere il merito

colonna Sinistra
Lunedì 15 novembre 2021 - 12:14

Università, Casellati: il nostro faro deve essere il merito

Inaugurazione del 460° anno accademico dell'ateneo di Sassari

Università, Casellati: il nostro faro deve essere il merito
Roma, 15 nov. (askanews) – “Al centro del nostro sistema, il nostro faro, dev’essere il merito”. Così la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, all’inaugurazione del 460° anno accademico dell’Università di Sassari.


“Parlare di competenze, al plurale, significa anche dare il giusto peso alle nuove discipline e abilità. Ricerca e innovazione sono pilastri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: attraverso le tecnologie più innovative passa la transizione a un mondo e a un’economia sostenibili. Penso in particolare all’intelligenza artificiale, che non finisce mai di stupirci con le sue straordinarie applicazioni”, ha proseguito.



“È questa la lungimirante strada intrapresa dall’Università di Sassari. È questo il capitale di cui avete compreso ricchezza e potenzialità. Ricchezza e potenzialità che si esprimono non solo in un fervore e in un dinamismo scientifico e accademico, ma anche nell’apertura della cultura e dell’Accademia alla società, favorendone la creatività in ogni ambito”, ha sottolineato Casellati.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su