Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Comunali,a Merano ballottaggio centrosinistra-centrodestra 24/10

colonna Sinistra
Lunedì 11 ottobre 2021 - 15:08

Comunali,a Merano ballottaggio centrosinistra-centrodestra 24/10

Eletti sindaci in cinque comuni in Trentino e Alto Adige

Roma, 11 ott. (askanews) – Va al ballottaggio il comune di Merano (Bolzano) dove ieri si sono svolte, come in altri quattro comuni del Trentino e tre dell’Alto Adige le elezioni comunali. Il secondo turno è previsto per il 24 ottobre. L’affluenza registrata ieri è stata del 40% in Trentino e del 36% in Alto Adige.


A Merano la sfida sarà tra Paul Roesch, sindaco uscente, sostenuto da Pd, Sinistra e Movimento Cinquestelle e Dario Dal Medico, appoggiato da una serie di liste civiche di area centrodestra, a meno di un punto percentuale di distanza dal candidato del centrosinistra più il M5s. Nel 2020 Roesch vinse il ballottaggio con uno scarto di una manciata di voti ma non riuscì a formare la giunta e il comune venne commissariato.



A Bondone, Nogaredo e Terragnolo (Trento) sono stati eletti sindaci, rispettivamente, Chiara Cimarolli, Alberto Scerbo, Massimo Zenatti mentre Brentonico (Trento) andrà al ballottaggio. A Glorenza (Bolzano), invece, è stato eletto sindaco Erich Josef Wallnofer e a Nalles (Bolzano) è Ludwig Busetti il nuovo sindaco.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su