Wpp: destinare 1 mld euro a comunicazione per spiegare Pnrr a Paese

Beduschi: c'è grande responsabilità, anche noi dobbiamo fare nostra parte

SET 4, 2021 -

Pnrr Cernobbio, 4 set. (askanews) – Nell’ambito del Pnrr, il governo destini al settore comunicazione un miliardo di euro per spiegare ai cittadini la “grande opportunità” che il Piano di ripresa e resilienza rappresenta per il futuro dell’Italia. Lo ha detto il presidente di Wpp Italia, Massimo Beduschi, a margine del Forum Ambrosetti. “Ritengo che sia importante che il governo, l’economia, gli imprenditori dedichino più attenzione a comunicare quello che sta facendo adesso, in particolare quella grande occasione che è il Pnrr – ha detto – Ritengo che ci sia un analfabetismo funzionale da parte di molte persone, non capire l’importanza di quello che sta succedendo, soprattutto quando si parla di trasformazione digitale, transizione ecologica, a favore soprattutto delle generazioni futuri”. “Ritengo soprattutto che sia importante che nel Pnrr – ha proseguito – degli oltre duecento miliardi che vengono dati si dedichi almeno un miliardo di investimenti alla comunicazione. Non alla pubblicità, ma a una comunicazione che dal nostro punto di vista vuole essere sia di educazione sia di informazione presso tutti i cittadini. E quindi che ci sia questa attività di comunicazione sia di informazione sia di educazione di quello che sta avvenendo in Europa e in particolare in italia, anche per trasmettere entusiasmo per questa grande opportunità. Se le gente ci crede si può creare veramente un circolo virtuoso, una grandissima opportunità”. “C’è una grande responsabilità e anche la comunicazione deve fare la sua parte – ha concluso – Su un mercato di investimento di 8 miliardi, se il governo nei prossimi tre anni mettesse 250/300 milioni all’anno per comunicare quello che fa sarebbe una cosa molto importante. Per trascinare tutto il Paese”.