Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Virginia Raggi ha presentato 10 droni per controllare Roma

colonna Sinistra
Martedì 10 agosto 2021 - 14:30

Virginia Raggi ha presentato 10 droni per controllare Roma

Uno ha la videocamera a infrarossi

Virginia Raggi ha presentato 10 droni per controllare Roma
Roma, 10 ago. (askanews) – A Roma arriva un nuovo servizio per controllare meglio la città e le sue emergenze: contro l’abbandono dei rifiuti, il contrasto dei roghi tossici, l’abusivismo edilizio 10 nuovi droni sorveglieranno la Capitale dall’alto. E’ il servizio “Sicurezza e controllo in città. Droni in dotazione alla polizia locale” presentato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi insieme al comandante del corpo della Polizia locale di Roma Ugo Angeloni.


“Un nuovo progetto che serve a stare sempre più vicino al territorio – ha spiegato la sindaca di Roma Virginia Raggi – e fa parte di nuove progettualità che stiamo portando avanti per consentirci di avere sempre più occhi sulla Capitale”.



Per il nuovo servizio, “che sta partendo in questi giorni – ha continuato Raggi – abbiamo abilitato 54 agenti e stiamo completando la loro formazione grazie all’Enac e all’esercito”.


“Abbiamo acquisito 10 unità – ha spiegato Angeloni – nove più semplici da usare, che ci consentiranno di vedere dall’alto, e una con la telecamera a infrarossi. Tutto questo ci renderà molto più veloci nell’operare”, ha concluso.



Sis/Int2




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su