Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Torino, si dimette consigliera comunale M5s Serena Gamba

colonna Sinistra
Venerdì 23 luglio 2021 - 12:56

Torino, si dimette consigliera comunale M5s Serena Gamba

"Doveva essere il Movimento delle competenze e della condivisione ma così non è stato"

Torino, 23 lug. (askanews) – Si dimetta la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Torino Serena Gamba: “È una scelta puramente politica, ho necessità di prendere totalmente le distanze da un partito in cui col passare del tempo mi sono riconosciuta sempre di meno”, scrive in un post consegnando a Facebook le ragioni per le quali ha rassegnato le sue dimissioni in una mail.


“Doveva essere il Movimento delle competenze e della condivisione ma così non è stato, le competenze spesso si limitano a titoli non supportati dalla capacità di applicarne i dettami. Avevo un ultimo spiraglio di luce rappresentato dalla possibilità di candidare a sindaco Andrea Russi, ma adesso quella luce si è spenta con una scelta, a mio parere, di bassa levatura”.



“Sono Torinese – aggiunge – amo la mia città e la sua storia e non mi basta una persona qualsiasi, perché è stato dimostrato che il fantomatico “uno vale uno” può avere un senso se tutti gli ‘uno’ in questione hanno la stessa capacità di dialogo, di elaborazione dati e di confronto, ma così purtroppo non è”.


“Non sono in grado di accettare ed avallare una scelta fatta da qualche centinaio di iscritti alla piattaforma di voto, una scelta fatta di appoggi amicali e, a mio parere, poco di merito, basata non sulla convinzione di quanto fosse brava e capace l’attuale candidata, ma di quanto fosse di poco valore l’avversario – prosegue Gamba -. Sono situazioni sfiancanti per me, ed ho una mia etica personale alla quale non intendo rinunciare. Continuerò a cercare di fare il possibile, di mantenere i contatti con le persone che ritengo di valore, ma fuori dalle istituzioni e fuori da una politica che, da cura che doveva essere, è diventata malattia”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su