Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Upi: importante impegno Lamorgese per ddl delega su Province

colonna Sinistra
Mercoledì 21 luglio 2021 - 13:02

Upi: importante impegno Lamorgese per ddl delega su Province

"Serve sostegno e condivisione di Governo e Parlamento"

Roma, 21 lug. (askanews) – La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha annunciato nel corso della audizione in Commissione sul federlismo fiscale che si impegna a portare in consiglio dei ministri un disegna di legge delega per risolvere le criticità della legge 56/14 sulle Province. L’iniziativa pè stata accolta positivamete dall’Upi, l’Unione delle province.


“Apprezziamo con favore l’impegno che la ministra Lamorgese ha preso oggi in Commissione Bicamerale sul federalismo fiscale rispetto ad una forte accelerazione sul Disegno di Legge delega per la revisione della legge sulle Province”, ha detto il Presidente dell’UPI Michele de Pascale, in merito all’intervento della ministra dell’Interno.



“Con la ministra Lamorgese -ha aggiunto – stiamo lavorando, insieme ad ANCI, ad una profonda revisione del TUEL (Testo unico enti locali, ndr) e della legge 56/14: auspichiamo che il forte impegno del Ministero dell’Interno nel porre rimedio ad alcune delle criticità che rischiano di compromettere l’efficienza di Province, Comuni e Città metropolitane, sia rispetto al modello di governance degli enti, sia sulla responsabilità e lo status degli amministratori, trovi sostegno in tutto il Governo e il Parlamento”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su