Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • M5S, Crimi: domani primo voto a Torino con nuova piattaforma

colonna Sinistra
Martedì 20 luglio 2021 - 15:36

M5S, Crimi: domani primo voto a Torino con nuova piattaforma

"Democrazia diretta caratteristica per noi sempre centrale"

Roma, 20 lug. (askanews) – Domani l’assemblea degli iscritti di Torino del M5S voterà per la scelta del proprio candidato sindaco con “il nuovo strumento di voto” SkyVote. Lo ha annunciato Vito Crimi, presidente del Comitato di Garanzia M5S, durante la conferenza stampa per illustrare le nuove procedure di voto on line del MoVimento 5 Stelle e le misure di sicurezza volte a garantire integrità, autenticità e segretezza delle votazioni. Domani, ha detto Crimi, “ci sarà il primo voto con un nuovo strumento di voto” e “l’assemblea degli iscritti sarà chiamata a decidere chi, tra Valentina Sganga e Andrea Russi, sarà il candidato sindaco del M5s” alle prossime elezioni comunali di Torino.


“Il M5S si è caratterizzato da sempre per questo due parole: democrazia diretta, cioè la possibilità per tutti gli iscritti, per tutti gli associati, di poter esprimere direttamente il proprio voto senza intermediazioni. E’ una caratteristica che abbiamo sempre considerato centrale nel nostro essere e anche nel nuovo Statuto continua ad essere centrale”, ha sottolineato Crimi, che poi ha voluto ringraziare il capo politico del Movimento Giuseppe Conte, “per essersi messo in gioco e aver messo a disposizione” del M5S “la sua competenza ed esperienza. Questo – ha sottolineato Crimi – è un percorso di rinnovamento che porterà nuovo ossigeno al M5S”.



“La comunità del M5S di Torino è orgogliosissima di fare da apripista anche in questa nuova fase del M5S. Siamo in trepidante attesa della votazione di domani”, ha detto in collegamento la sindaca di Torino ed esponente M5S Chiara Appendino.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su