Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Venezia, Salvini: lavoriamo a mediazione per passaggio grandi navi

colonna Sinistra
Venerdì 18 giugno 2021 - 12:04

Venezia, Salvini: lavoriamo a mediazione per passaggio grandi navi

"Tutelare un patrimonio del mondo ma anche 5mila posti di lavoro"

Roma, 18 giu. (askanews) – Sul transito delle grandi navi da crociera nella laguna di Venezia “stiamo lavorando per una mediazione. Venezia è un patrimonio del mondo, quindi va protetta da ogni punto di vista e anche il turismo a Venezia andrà rivisto e ripensato. Tutelare Venezia garantendo lavoro e bellezza penso che sia assolutamente fattibile. Stiamo lavorando a una soluzione che tenga conto di entrambi i fattori”. Lo ha affermato il segretario della Lega Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un evento a Mestre.


Nel sistema porto e crocieristico di Venezia “gravitano 5mila posti di lavoro che vanno tutelati. Tutelare l’equilibrio e la bellezza di Venezia è fondamentale ma è altrettanto fondamentale non mettere a rischio questi posti di lavoro. Per la Lega le priorità sono lavoro e salute”.



Altra questione locale è la sicurezza sulle spiagge di Jesolo, dopo la denuncia del sindaco: “Come Lega ho parlato con il sottosegretario Molteni, insistendo siamo riusciti a reintrodurre il progetto spiagge sicure che avevo proposto io da ministro dell’Interno e che poi era stato cancellato: significa uomini soldi e mezzi per tutelare le spiagge italiane”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su