Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Roma,Salvini: on Michetti-Matone obiettivo vittoria a primo turno

colonna Sinistra
Mercoledì 9 giugno 2021 - 18:38

Roma,Salvini: on Michetti-Matone obiettivo vittoria a primo turno

"La Capitale ha bisogno di una squadra"

Roma, 9 giu. (askanews) – “L’obiettivo è vincere al primo turno” con il ticket Michetti-Matone, “convincere la maggioranza dei cittadini, che l’idea di città che abbiamo in testa sia quella giusta”. Lo ha detto Matteo Salvini, intervistato a RadioRadio, a proposito della decisione presa dal vertice delcentrodestra per le comunali a Roma.


Di Enrico Michetti, candidato a primo cittadino, “mi ha colpito la concretezza. Matone la conoscevo da prima, mentre Michetti non lo conoscevo. L’ho incontrato, e la cosa che mi ha colpito favorevolmente è che abbiamo parlato non di politica ma di città. Di Atac, mezzi in fiamme, autisti che hanno biosgno di piùsicurezza. Di Ama, che servono almeno uno se non due di impianti ultramoderni a impatto zero di valorizzazione dei rifiuti. Della metropolitana, dell’anello ferroviario”.



E poi “c’è bisogno di una squadra. Ce n’era bisogno prima del Covid, a maggior ragione ce n’è bisogno per recuperare dopo questo anno e mezzo. Roma ha bisogno di alcune centinaia di persone, a partire dai municipi, per riportare avanti la lancetta dell’orologio. Presentiamo un’idea di città, di progetto. Il senso di squadra è questo”.


Salvini smentisce che la scelta di un civico significhi un disimpegno da parte dei partiti: “I civici sono la scelta giusta in tutta Italia. Ringrazio Enrico che ha accettato la responsabilità di mettersi in prima fila, ma soprattutto Simonetta che farà parte di una squadra che per 10 anni, spero, si prenderà cura di questa città in cui c’è troppa rasegnazione”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su