Regione Lombardia, Paolo Franco passa da “Cambiamo” al gruppo Fdi

De Corato: 5 consiglieri massimo storico; Romani: contiamo di più

MAG 17, 2021 -

Milano, 17 mag. (askanews) – Il consigliere regionale lombardo di “Cambiamo!”, Paolo Franco, è passato al gruppo di Fratelli d’Italia. Lo ha annunciato stamane Daniela Santanché, ooordinatrice regionale del partito guidato da Giorgia Meloni. “Non finisce qui – ha detto Santanché alla presentazione di Franco alla stampa – La famiglia di Fratelli d’Italia si allarga, cresce e c’è”.

“Quello di Giorgia Meloni è un progetto che non crea solo consenso, ma che va intercettato sui territori”, ha detto Franco, spiegando di aver aderito a Fratelli d’Italia per “dare valore aggiunto, portare un collegamento e le istanze del territorio. Le idee senza le gambe delle persone non vanno da nessuna parte”. Franco ha spiegato i motivi che lo hanno portato a cambiare con “l’essere stato messo in difficoltà” dalla “gestazione del governo Draghi: “Io non faccio parte del partito di lotta e di governo”.

“Il dato – ha aggiunto Riccardo De Corato, consigliere comunale e assessore regionale – è che la destra oggi in Consiglio regionale in Lombardia ha 5 consiglieri, un numero mai raggiunto nella storia della destra in Lombardia. Siamo partiti da 2 consiglieri e ora siamo 5. E non è finita qui. Con ingressi addirittura da schieramenti opposti. E questo dovrebbe far riflettere qualcuno”.

Un nuovo ingresso che “potrà far valere di più le proprie battaglie in Consiglio regionale”. Per il consigliere regionale di Fdi Federico Romani, ora deve essere Fdi “tenuto ancora di più in considerazione nella Giunta Regione Lombardia: la Giunta deve tenere bene a mente le richieste che arriveranno da Fdi”.