Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • “Supereremo la prova Covid e sarà anche grazie all’esercito” (Mattarella)

colonna Sinistra
Martedì 4 maggio 2021 - 10:14

“Supereremo la prova Covid e sarà anche grazie all’esercito” (Mattarella)

Il capo dello Stato in occasione del 160° della fondazione dell'Esercito italiano
“Supereremo la prova Covid e sarà anche grazie all’esercito” (Mattarella)

Roma, 4 mag. (askanews) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata, Pietro Serino, un messaggio in occasione del 160° anniversario della fondazione dell’Esercito italiano.

Il capo dello Stato esprime “gratitudine verso una Forza Armata, risorsa importante per il Paese e protagonista in momenti significativi della nostra storia unitaria. Un patrimonio professionale giustamente riconosciuto e valorizzato anche in occasione della presente crisi pandemica”.

“Giungano così a voi ufficiali, sottufficiali, graduati, militari di truppa e personale civile, sentimenti di riconoscenza per il servizio che rendete alle istituzioni della Repubblica, alla quale siete legati da giuramento di fedeltà e, in particolare, l’apprezzamento per quanto avete fatto e state facendo per contrastare la grave emergenza sanitaria – aggiunge Mattarella -. Il vostro prezioso e qualificato contributo al funzionamento del Sistema Sanitario Nazionale e, in concorso alle Forze di polizia, per garantire nella sicurezza la cornice dell’esercizio delle libere attività delle nostre comunità, si è confermato di assoluto valore. Supereremo questa prova e sarà anche per il vostro contributo”.

Vep/Int9

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su