Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Ponte Genova, M5s: ripristinare clima di fiducia

colonna Sinistra
Martedì 4 maggio 2021 - 18:00

Ponte Genova, M5s: ripristinare clima di fiducia

"Tra cittadini e istituzioni"

Roma, 4 mag. (askanews) – “Il dolore delle famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi è il nostro dolore e, come MoVimento, non abbiamo mai smesso di occuparci di questa tragedia”. Così in una nota i parlamentari M5S Carmela Grippa, Generoso Maraia e Roberto Traversi, componenti delle commissioni Trasporti e Ambiente.

“Oggi – aggiungono – abbiamo ascoltato in una audizione informale i rappresentanti del ‘Comitato ricordo vittime Ponte Morandi’ che hanno sottolineato con forza la necessità di non essere lasciati soli in questa battaglia per la verità. Il Comitato ha chiesto, in particolare, una verifica delle trattative in atto con Aspi. Noi del MoVimento abbiamo presentato una interpellanza al Ministero delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili e venerdì ci aspettiamo delle risposte, anche in relazione all’iter del Piano economico finanziario presentato dalla società e non ancora approvato. In questo senso, vogliamo segnalare l’ottimo lavoro svolto dall’Autorità Regolatoria dei Trasporti in questi mesi che ha posto l’accento sulla criticità del Piano Economico Finanziario presentato da Aspi e ora al vaglio del Mims chiamato a pronunciarsi”.

“Il Pef trasmesso al Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile per la sua definitiva approvazione – proseguono Grippa, Maraia e Traversi – dovrà avvenire prima della conclusione della trattativa anche perché consentirà di capire quanto verrà realmente investito in manutenzione ed efficientamento”.

“Non possiamo sacrificare la sicurezza per redistribuire unicamente utili. Dobbiamo ripristinare un clima di fiducia tra cittadini e istituzioni che, dopo il crollo del Ponte Morandi, è venuto meno. Bisogna avere una visione di Paese che tenga conto di uno sviluppo sostenibile sia in termini di efficienza sia di sicurezza”, concludono i parlamentari M5S.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su