Recovery, Emiliano: Lep siano misura per distribuzione fondi sanità

Presidente Puglia incontrando ministro Gelmini a Bari

MAG 3, 2021 -

Roma, 3 mag. (askanews) – “Noi siamo certi che tu e il tuo Governo farete in modo che i cosiddetti Lep, i livelli essenziali delle prestazioni, diventeranno il metro e la misura della distribuzione dei finanziamenti in materia socio sanitaria con l’aiuto anche degli investimenti che verranno dal Recovery Plan”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, incontrando il ministro degli Affari Regionali, Mariastella Gelmini a Bari.

“Questo significa che la Puglia si candida a diventare una regione ‘normale’. In realtà lo è già, noi non siamo commissariati, non abbiamo particolari problemi legati alla sanità, siamo in piano operativo, quindi l’ultima fase del riesame della nostra solidità finanziaria, e speriamo di poter soddisfare ogni esigenza”, ha aggiunto.

“La Regione Puglia in questi anni ha messo a punto credo le politiche giovanili più interessanti d’Italia, siamo stati capaci di costruire senza tarpare le ali a nessuno e quindi senza pretendere un legame troppo forte col territorio, che i nostri giovani si confrontassero col mondo, con l’Italia, con le aziende, con la cultura d’impresa e intendiamo continuare su questa strada”, ha sottolineato Emiliano in conferenza stampa.