Fontana visita nuovo hub vaccinale di Sesto San Giovanni

Altro tassello importante, garantirà 860 somministrazioni/giorno

MAG 3, 2021 -

Milano, 3 mag. (askanews) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha fatto visita oggi al nuovo hub vaccinale di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, collocato presso lo ‘Spazio Mil’, ex area industriale oggi convertita a museo e luogo di incontro per concerti ed eventi culturale. All’appuntamento era presente anche Stefano Bolognini, assessore regionale alla Sviluppo della Città metropolitana, Giovani e Comunicazione.

Il centro – nato grazie all’accordo tra il comune di Sesto San Giovanni, l’Ats Milano Città metropolitana e il gruppo MultiMedica – è dotato di 6 linee, che potranno diventare 8, e garantirà circa 860 somministrazioni al giorno, con la possibilità di arrivare a 1.000.

“Un altro tassello importante. Ancora una volta – ha detto il governatore Fontana, accolto allo ‘Spazio Mil’ dal sindaco Roberto Di Stefano e dall’amministratore delegato del Gruppo Multimedica Daniele Schwarz – ho riscontrato un’ottima organizzazione e una grandissima professionalità da parte di tutti coloro che operano all’interno dell’hub. Non mi stancherò mai di sottolineare che la Lombardia dispone di un capitale umano bello e competente”.

“Anche qui – ha aggiunto l’assessore Bolognini – si respira un’aria davvero positiva. Fa piacere constatare che tanti giovani si dedichino al volontariato nei moltissimi centri vaccinali della Lombardia. Un segnale importante che, per il futuro, ci induce all’ottimismo”.