Torino, Sì Tav Sì Lavoro e Lista Sgarbi insieme per Sala Rossa

Mino Giachino candidato sindaco

APR 26, 2021 -

Torino, 26 apr. (askanews) – Prende il via l’alleanza tra la lista civica Sì Tav, Sì Lavoro di Mino Giachino candidato sindaco e la lista Rinascimento di Vittorio Sgarbi, di cui Lorenzo Nespoli è coordinatore torinese, per le prossime elezioni amministrative a Torino. La città “per rinascere deve puntare su forze nuove che abbiano passione, esperienza e competenza”, spiega Giachino, sottolineando che la mancanza di lavoro e occupazione rappresentano il principale problema di Torino.

L’alleanza è stata presentata oggi e con l’occasione sono stati indicati i principali punti del loro programma: “Accelerare i lavori della Tav attraverso la nomina del Commissario, trattenere a Torino il Centro per la Intelligenza artificiale nato da una idea di Don Luca Peyron e della Diocesi torinese; rilanciare il settore fieristico che le ultime amministrazioni hanno regalato a Milano; riportare a Torino il Salone dell’Automobile, costruire la quarta corsia sulla tangenziale; rilanciare l’aeroporto; riqualificazione delle periferie e sicurezza”.

“La futura amministrazione comunale – commenta Giachino – dovrà verificare con la Regione la organizzazione della Sanità piemontese e il Progetto della Città della Salute alla luce delle difficoltà registrate nella gestione del COVID. Ce Lo di chiedono gli oltre 10.000 morti torinesi e piemontesi”.