Congo, a Sidney messa per Attanasio e Iacovacci. Cordoglio Giacobbe

"Sono i nuovi eroi italiani che garantiscono pace con loro lavoro"

MAR 1, 2021 -

Roma, 1 mar. (askanews) – Si è svolta domenica 28 febbraio a Sydney la messa in suffragio del carabiniere e del diplomatico italiani uccisi in Congo.

La messa organizzata dall’associazione carabinieri di Sydney – riferisce una nota – ha visto partecipi tutti i rappresentanti della comunità. Il senatore dem Francesco Giacobbe, impossibilitato a viaggiare ha inviato un messaggio in suffragio. “Ancora una volta due nostri concittadini sono stati ingiustamente uccisi, il vile attacco ci ha lasciati sgomenti. Vittorio Iacovacci e Luca Attanasio, due nostri giovani a servizio dell’Italia all’Estero erano in Africa per contribuire alla pace e alla cooperazione”, ha scritto Giacobbe.

“Sono i nuovi eroi italiani che attraverso il loro encomiabile lavoro garantiscono pace e sicurezza, e la loro missione deve essere portata avanti e non potrà essere minata da atti violenti”, ha aggiunto.

A chiusura del messaggio il senatore ha ribadito le sue condoglianze ai familiari dei due giovani al corpo diplomatico e alla grande famiglia dell’Arma dei carabinieri.