Ungaro(Iv): vaccino prioritario anche per operatori trasporti

Interrogazione al ministro Speranza

FEB 19, 2021 -

Roma, 19 feb. (askanews) – Anche gli operatori dei trasporti devono essere immunizzati in via prioritaria, lo chiede il deputato di Iv Massimo Ungaro, eletto nella circoscrizione estero, in una interrogazione al ministro della Salute Roberto Speranza.

Afferma il deputato: “Il settore del nostro turismo a causa del Covid19 è in ginocchio e a titolo di esempio valido per tutti il correlato dossier Alitalia giace sul tavolo del nuovo ministro dello Sviluppo economico, proprio per far ripartire la nostra compagnia aerea”.

Aggiunge Ungaro: “In effetti, questa professione, specie quella del comparto volo, sono stati particolarmente colpiti sia per la crisi del settore pre-Covid19 e sia dalla pandemia”.

Per questo, “per il rilancio della filiera e per rispettare l’imminente richiesta della Iata – Associazione mondiale delle Compagnie aeree – di un passaporto sanitario internazionale di settore ho chiesto con un’interrogazione urgente al ministro Speranza di inserire nelle categorie prioritarie professionali anche gli operatori dei trasporti”.