Fedriga (Fvg): paura che prossimo governo sarà di colore sbiadito

"Dentro c'è di tutto e il suo contrario"

GEN 27, 2021 -

Trieste, 27 gen. (askanews) – “Ho paura che il colore del prossimo Governo sarà un colore sbiadito. Dentro c’è di tutto e il contrario di tutto. E’ una situazione in cui si raccatta qualsiasi cosa passi per avere la maggioranza: questo non puo’ essere il Governo di un paese, di qualsiasi colore politico sia”. Così il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, oggi a Trieste.

“O c’è un governo in grado di dare una direzione – ha puntualizzato – soprattutto nel mezzo di una pandemia e di una crisi economica, altrimenti a pagarne le conseguenze saranno i cittadini di questo Paese”.

Per la Lega, come ha sottolineato Fedriga, “la via maestra sia tornare al voto con un programma politico certo e chiaro. Dopodiche’ sta nelle mani del Presidente della Repubblica con le consultazioni, e ci fidiamo di lui, trovare le migliori soluzioni possibili”.

“Ormai – ha concluso – è diventato poco di moda dirlo: io sono ancora innamorato del principio democratico che siano cittadini a scegliere la maggioranza, la linea politica e chi governa. Forse sono un illuso, ma pare che chi parla di elezioni sembri il demone. Evidentemente a qualcuno questa democrazia non piace più perché non vince le elezioni. Ma questo è il principio democratico, si può anche perdere. Lo comunico a qualcuno che ha governato ormai da 10 anni senza mai vincere: grande abilita’ politica, poca responsabilita’ rispetto la volontà dei cittadini”.