Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Milano, firmato accordo per ripresa lavori M1 Sesto-Monza

colonna Sinistra
Giovedì 14 gennaio 2021 - 19:10

Milano, firmato accordo per ripresa lavori M1 Sesto-Monza

Granelli soddisfatto: inizio lavori il 25 gennaio

Milano, 14 gen. (askanews) – Firmato ieri l’accordo per la ripresa dei lavori per la sistemazione superficiale a Sesto S. Giovanni per la linea M1 tra Sesto e Monza Bettola. Lo annuncia su facebook l’assessore alla mobilità e ai lavori pubblici del Comune di Milano Marco Granelli. Il cantiere aprirà la prossima settimana, i lavori dal 25 gennaio.

“Un passaggio importante – scrive Granelli – perchè riprendono i lavori per un’infrastruttura essenziale per togliere il traffico da Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, perchè si risponde all’esigenza dei cittadini di riavere un quartiere più vivibile, perchè abbiamo trovato le risorse mancanti a Roma e in Lombardia senza far spendere un euro in più ai Comuni del territorio”.

Granelli precisa che “i soldi che il Comune di Sesto ha trasferito nel 2020, non sono nuovi, sono una rata di quelli che doveva con il primo accordo, del 2008, cioè la ripartizione iniziale dei costi per l’opera, in tutto poco meno di 8 milioni, meno del 5% del costo complessivo. Questa firma – conclude – testimonia che per raggiungere gli obiettivi serve lavorare al massimo e non fare diffide, che stiamo respingendo al mittente, perchè rischiano di far saltare tavoli e accordi, lasciando tutti in mezzo al guado. Noi andremo avanti con tutti coloro che ci stanno, per il bene di tutti i cittadini”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su