Zingaretti: da Renzi un errore gravissimo, un atto contro il Paese

"Oggi 500 morti e noi apriamo la crisi di governo"

GEN 13, 2021 -

Roma, 13 gen. (askanews) – Matteo Renzi ha commesso un “errore gravissimo”, un “atto contro il Paese”. Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti parlando al Tg1. “Quello di Iv è un errore gravissimo” un atto “contro l’Italia: avremmo bisogno di nuovi investimenti, lavoro, sanità, di combattere pandemia. Non certo di una crisi di governo. Da domani vedremo che fare, però certo è un atto contro il Paese”.

La mossa di Renzi, è “incomprensibile”, dice Zingaretti, perché era arrivata la massima disponibilità nei suoi confronti: “Tutti i partiti di maggoiranza e il presidente Conte ancora questo pomeriggio avevano assicurato disponibilità a costruire insieme una visione del futuro, con un patto di legislatura. Questo rende scelta di iv ancora più incomprensibile”.

“E’ a rischio tutto: gli investimenti su digitale e green economy, sicuramente anche il Mes. E’ una scelta che frena il processo di ricostruzione dell’Italia. Oggi ci sono stati 500 morti circa e noi apriamo una crisi di governo. Francamente non capisco”.

Adm/Int2