Conte martedì e mercoledì a Camere su summit Ue,poi vola a Bruxelles

Il premier in settimana anche a Taranto, Capri e Genova

OTT 9, 2020 -

Roma, 9 ott. (askanews) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte terrà martedì pomeriggio alle 17 in Senato e mercoledì mattina alle 9,30 alla Camera la sua informativa sul prossimo delicato Consiglio Ue a cui giovedì e venerdì della prossima settimana parteciperà in presenza.

Prima di recarsi in Parlamento, nella giornata di lunedì, Conte sarà a Taranto. Alle 10 effettua una visita nell’area dedicata alla realizzazione del nuovo ospedale “San Cataldo”. Alle 10,50 partecipa alla cerimonia di inaugurazione della Scuola di Medicina nell’ex sede della Banca d’Italia. Alle 12,20 interviene in Prefettura all’incontro per la sottoscrizione degli accordi nell’ambito del CIS di Taranto.

Nel pomeriggio di mercoledì, invece, concluso l’uno-due in Parlamento, Conte raggiungerà Capri dove è atteso alle 16,30 per un intervento alla cerimonia d’inaugurazione del collegamento elettrico tra l’isola di Capri e la terraferma alla Stazione Terna.

Al rientro venerdì da Bruxelles, invece, Conte farà tappa a Genova dove alle 18 sarà protagonista di un “Dialogo con il direttore” Lucio Caracciolo al settimo festival della rivusta Limes quewst’anno intitolato a ” L’Europa e l’Occidente secondo l’Italia”.