M5S come Udeur? Lombardi replica a Di Battista a Piazza Pulita

'A Roma si dice: a te e a tre quarti della palazzina tua'

OTT 1, 2020 -

Milano, 1 ott. (askanews) – “Devo dire che la cosa dell’Udeur m’ha un po’ scioccato, a Roma si dice ‘A te e a tre quarti della palazzina tua’.

Così Roberta Lombardi, durante la trasmissione di La7 “Piazzapulita” ha replicato a Alessandro Di Battista che nella sua intervista aveva paragonato un ipotetico M5S futuro all’Udeur.

“Molte delle cose che dice Alessandro sono legittime e condivisibili – ha continuato Lombardi – ma c’è un momento in cui bisogna fare uno scatto di crescita e bisogna chiedersi cosa si vuole fare da grandi: essere alternativi a tutti i partiti e forse non vincere sempre o fare una buona opposizione? Queste amministrative sono andate peggio delle altre e lo abbiamo ammesso tutti ma perché in questi anni molto del lavoro fatto nei palazzi non è seguito da una filiera sul territorio, abbiamo impoverito i nostri gruppi locali. Quando prendi decisioni nel palazzo deve avere connessioni che quei progetti li concretizzano nella vita quotidiana. Questa è un’intervista per dare uno stimolo ma molto autoreferenziale, com’è nello stile di Alessandro. Ho sentito tanti io, io, io… avrei preferito qualche noi, noi, noi”.