Per Conte il presidente dell’Inps Tridico guadagna ancora poco

"Prende emolumenti in linea o inferiori a istituzioni paragonali"

SET 29, 2020 -

Roma, 29 set. (askanews) – “Posso dire all’esito dell’informativa assunta che il presidente dell’Inps all’atto dell’insediamento prendeva emolumenti di molto inferiori al precedente presidente”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, spiegando che “è stato necessario adeguare gli emolumenti del presidente dell’Inps e prevederli per i componenti del Cda”.

“Ancora oggi il presidente dell’Inps prende emolumenti in linea o inferiori a istituzioni paragonali”, ha aggiunto Conte sottolineando che “il tema non è questo ma il fatto che cittadini italiani aspettano la cassa integrazione, dobbiamo lavorare giorno e notte noi tutti”.

Il tema delle polemiche degli ultimi giorni secondo il premier Conte non è tanto lo stipendio del presidente dell’Inps Pasquale Tridico ma “il tema è che ci sono cittadini italiani che ancora aspettano la cassa integrazione”.

“Su questo il presidente dell’Inps, tutti i lavoratori Inps e coloro che hanno un ruolo, io per primo, dobbiamo lavorare giorno e notte. Questo è un problema per chi non ha mezzi di sostentamento. Non ha senso dire che milioni di cittadini hanno avuto la cassa integrazione ma c’è ancora un piccolo numero che non l’ha percepita, perché si tratta di famiglie” per cui rappresenta un reddito indispensabile.

Vep/Int9