Meloni: firmato patto anti-inciucio, grazie Salvini e Berlusconi

"Lo chiedevamo dal 2018"

AGO 18, 2020 -

Roma, 18 ago. (askanews) – “Grazie a Fratelli d’Italia il centrodestra compatto firma il patto anti-inciucio”. Lo ha annunciato in una nota la presidente di FdI, Giorgia Meloni.

“Fin dalla campagna elettorale per le politiche del 2018 – ha sottolineato – chiedevamo agli alleati di sottoscrivere questa proposta, abbiamo rinnovato l’appello ad Atreju 2019 e durante la grande manifestazione in Piazza San Giovanni. Oggi finalmente è arrivata la firma degli alleati e voglio ringraziare Matteo Salvini e Silvio Berlusconi”.

Meloni ha spiegato che “di fronte alla richiesta del governatore del Veneto di confermare il sostegno all’autonomia, Fratelli d’Italia ha chiesto e ottenuto di aggiungere all’accordo anche quelli che considera essere due punti imprescindibili: il sostegno di tutto il centrodestra al presidenzialismo, elemento fondamentale per rafforzare l’Unità nazionale e l’efficienza delle istituzioni centrali, e il patto anti-inciucio per vincolare tutti i partiti della coalizione al rispetto degli impegni programmatici presi con i cittadini”.

“Mentre Pd e Cinquestelle litigano per le poltrone e si presentano divisi alle regionali, il centrodestra lancia un altro grande segnale di compattezza e oggi dice con una voce sola: mai al governo con la sinistra”, ha concluso la leader di FdI.