Dl rilancio, Nissoli (Fi): 5 mln in più a Camere commercio estero

Approvato mio emendamento, sostegno bipartisan

LUG 1, 2020 -

Roma, 1 lug. (askanews) – – “Sono molto orgogliosa di come l’emendamento al decreto rilancio, a mia prima firma, che dispone lo stanziamento di 5 milioni di euro in favore delle Camere di commercio italiane all’estero (CCIE) affinché possano debitamente promuovere l’internazionalizzazione delle nostre imprese italiane, sia riuscito ad unire maggioranza, opposizione e Governo nel riconoscere il valore delle CCIE e incentivarne le attività per lo sviluppo del nostro export”. Lo ha dichiarato Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America.

“Il mio emendamento firmato, oltre che da me e dal collega di partito Martino, anche da deputati di Italia viva, Carè e Ungaro, del Pd La Marca e Schirò, e dei 5 Stelle con Sut, ha avuto il parere favorevole del ministero dello Sviluppo economico, del ministero degli Esteri e dei relatori, dimostrando che maggioranza e opposizione lavorano insieme per il bene delle comunità italiane all’estero”, aggiunge.

“L’importanza di questo emendamento è stato riconosciuto anche dal sottosegretario Merlo che ha espresso grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. Come dico spesso: l’unione fa la forza. Se sappiamo lavorare in sinergia possiamo ottenere risultati positivi per il bene dell’Italia nel mondo”, conclude Nissoli.