Header Top
Logo
Martedì 26 Ottobre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Bernini: blitz criminale antagonisti a ex centro sociale Bologna

colonna Sinistra
Venerdì 29 maggio 2020 - 13:25

Bernini: blitz criminale antagonisti a ex centro sociale Bologna

"Danni enormi, sono delinquenti"

Roma, 29 mag. (askanews) – E’ una “azione criminale” il blitz di questa notte a Bologna contro il cantiere nell’edificio un tempo occupato dal centro sociale Xm24, secondo la presidente dei senatori di Fi Anna Maria Bernini. “E’ indegno quanto accaduto stanotte nel cantiere di via Fioravanti a Bologna, dove un folto gruppo di antagonisti ha invaso l’area dove sorge l’edificio un tempo occupato da Xm24, distruggendo ogni cosa, dalle recinzioni metalliche all’impianto di illuminazione”.

“I danni – sottolinea l’esponente di Fi – sono enormi nel cantiere dove stavano procedendo i lavori per il progetto di recupero dell’immobile. Altro che azione di ‘egoismo sociale’, questa è una vera e propria azione criminale, non c’è altro modo per definirla. Mi auguro che questi pericolosi soggetti, senza il minimo rispetto per la legalità e senza la minima idea di cosa sia la convivenza civile, vengano individuati, assicurati alla giustizia e condannati a pagare fino all’ultimo centesimo per i gravi danni provocati”.

Conclude la Bernini: “Non è più tempo di considerarli semplici vandali, sono delinquenti e come tali vanno trattati. Realtà come queste che, anche dall’azione violenta della scorsa notte dimostrano di essere ben organizzate, vanno semplicemente messe fuorilegge”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra