Fase 2, Zingaretti: governo ha la maggioranza, pensiamo al virus

Sugli aiuti economici "bisogna correre di più"

APR 30, 2020 -

Roma, 30 apr. (askanews) – “Noi dobbiamo ora affrontare il tema di sconfiggere il virus, aiutare le imprese e sostenere il lavoro. E questo lo deve fare un governo, che una maggioranza ce l’ha, con un confronto con l’opposizione. Io credo che questi elementi ci siano tutti e debbano essere gli unici punti all’ordine del giorno”. Così il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, intervistato dal Tg1, ha risposto a una domanda sulle tensioni con le opposizioni e con Italia viva all’interno della coalizione che sostiene Giuseppe Conte.

“Quindi mi auguro – ha aggiunto – che ci sia concordia per sconfiggere il virus, per aiutare le imprese, per creare lavoro ed essere vicini a chi soffre”.

Secondo Zingaretti “i provvedimenti che si sono presi, anche le somme che si sono stanziate sono veramente immensi, non hanno precedenti. Bisogna correre di più, questo sì, perché stiamo affrontando problemi immensi, legati alla burocrazia, a meccanismi troppo complessi e le persone invece non debbono essere lasciate sole proprio ora che hanno bisogno di un intervento pubblico”.