Suppletive Senato, de Magistris: Ruotolo rappresenterà Napoli com’è

Contento di aver visto giusto, nella persona e nel metodo

FEB 24, 2020 -

Napoli, 24 feb. (askanews) – “Grande soddisfazione” per l’elezione di Sandro Ruotolo al Senato della Repubblica è stata espressa dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che, con il suo movimento demA, ha puntato sul nome del giornalista riuscendo a stringere un accordo con il Partito democratico in occasione delle elezioni suppletive per il Senato, svoltesi ieri.

Per l’ex pm, Ruotolo è “un uomo autonomo, libero, coraggioso e onesto” e a Palazzo Madama “rappresenterà, finalmente, Napoli per com’è: la fierezza e l’orgoglio della nostra città, le battaglie autonome di questi anni, le sofferenze ma anche la lotta alle discriminazioni territoriali. Una persona – ha proseguito de Magistris – in cui ogni napoletano si può riconoscere: antifascista, antirazzista, da sempre impegnato contro mafie e corruzioni. Un uomo di cui ci si può fidare”.

“Avendondolo fortemente voluto dall’inizio, mi rende contento di aver visto giusto, non solo nella persona ma nel metodo perché – ha spiegato – sul nome di Sandro sono confluite forze politiche, cittadini, movimenti, associazioni. Un uomo che ha unito e non ha diviso. Certo – ha concluso il sindaco – l’affluenza alle urne è stata molto bassa, ma l’indicatore è chiaro. Un’affluenza più alta avrebbe, ulteriormente, rafforzato la scelta di Sandro Ruotolo”.