Scritte antisemite in due licei Pomezia,Sindaco: atto gravissimo

Comune al lavoro per ripulirle al Pascal e all'Istituto di Largo Bradolini

FEB 12, 2020 -

Roma, 12 feb. (askanews) – Sono apparse questa mattina scritte antisemite di fronte all’ingresso del liceo Pascal e dell’Istituto Largo Brodolini di Pomezia. Gli operatori del Comune sono già al lavoro per ripulire le aree.

“Un atto gravissimo – ha dichiarato nel darne notizia il Sindaco M5s della cittadina laziale Adriano Zuccalà- che condanno a nome di tutta l’Amministrazione comunale. A pochi giorni dalla Giornata internazionale della Memoria, e nella giornata di oggi in cui proprio l’Istituto Brodolini organizza un incontro che vede ospite Gabriele Sonnino, testimone di quella pagina buia della nostra storia, sono rammaricato e indignato per quanto accaduto. Questo ci spinge a lavorare ancora di più con le scuole per trasmettere alle nuove generazioni una memoria collettiva che è il messaggio di chi c’era e il ricordo vivo di una comunità che difende i diritti umani”.

“Spero si possa fare luce quanto prima sugli autori di questo vile gesto – conclude Zuccalà – Intanto gli operatori ambientali del Comune di Pomezia sono già al lavoro per ripulire le aree”.