M5S, eletti su Rousseau i sei “facilitatori” proposti da Di Maio

Ok al 'Team del futuro' voluto dal capo politico

DIC 14, 2019 -

Roma, 14 dic. (askanews) – I militanti M5s dicono sì ai sei “facilitatori” proposti da Luigi Di Maio, sul ‘Blog delle stelle’ vengono pubblicati i risultati della consultazione che si è svolta ieri e oggi fino alle 15. “In bocca al lupo e buon lavoro a tutti quanti!”, scrive Di Maio su Facebook.

“Alle ore 15.00 di oggi – si legge sul ‘Blog delle stelle’ si è conclusa la consultazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti abilitati al voto hanno potuto esprimere le loro preferenze sui nominativi dei 6 facilitatori organizzativi nazionali e sui progetti presentati per il ‘Team del Futuro'”.

In tutto “sono state espresse un totale di 143.438 preferenze” e i sì alla proposta di Di Maio sono stati pari all’84,6% (20.584 voti), mentre i no si sono fermati al 15,4% (3.742 voti). La votazione è stata “certificata dal notaio che ne ha garantito la regolarità (i risultati saranno depositati presso due notai)”.

Il quesito recitava: “Sei d’accordo con la proposta del Capo Politico di affidare i 6 ruoli di facilitatori organizzativi nazionali alla seguente rosa di nominativi? Comunicazione: Emilio Carelli; Formazione e Personale: Barbara Floridia; Attivismo locale: Paola Taverna; Campagne elettorali: Danilo Toninelli; Supporto Enti Locali amministrati dal MoVimento 5 Stelle: Ignazio Corrao; Coordinamento e Affari interni: Enrica Sabatini”.

adm/sam