Venezia, Conte: da Governo azioni concrete, non slogan

E' prova che possono contare su nostro sostegno

NOV 16, 2019 -

Roma, 16 nov. (askanews) – “Azioni concrete per Venezia e i veneziani: con ordinanza della protezione civile oggi abbiamo disposto la sospensione dei mutui per un anno e dato corso allo stanziamento di 20 milioni di euro per il primo ristoro dei danni, con un rimborso di 5mila euro ai privati e di 20mila alle attività produttive. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è stato nominato Commissario delegato per la gestione dell’emergenza”. Lo scrive in un post il premier, Giuseppe Conte.

“Avevamo detto che queste comunità potevano contare sul sostegno del Governo, lo stiamo dimostrando con i fatti”, aggiunge.

“Abbiamo provveduto anche per Alessandria, duramente colpita nei giorni scorsi da un’ondata di maltempo, con la nomina a commissario delegato per la gestione dell’emergenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e stanziamento anche qui dei fondi per i primi interventi. Misure concrete e immediate, non polemiche o slogan, per porre rimedio in tempi rapidi ai danni subiti dalla popolazione”, conclude Conte.