Sblocca-cantieri, Di Maio: sono contento per l’accordo

Non sacrificheremo sicurezza lavoro e controlli

GIU 4, 2019 -

Roma, 4 giu. (askanews) – “Sono contento” che si sia raggiunta un’intesa sullo sblocca cantieri. Così il vicepremier, Luigi Di Maio, a margine del tavolo su whirlpool. Secondo Di Maio “le tre norme” del codice appalti che saranno sospese non metteranno a rischio la sicurezza sul lavoro e i controlli.

“Per quanto riguarda lo sblocca cantieri – ha detto di maio – è stata raggiunta una intesa . “Per quanto mi riguarda sono contento che i gruppi parlamentari stiamo lavorando e abbiano raggiunto un accordo sull’emendamento dello sblocca cantieri sul condice degli appalti. Perché alla fine si sospenderanno dal codice degli appalti le tre norme su cui siamo sempre stati d’accordo e che ci consentiranno di creare un Paese sempre più efficiente e con meno scartoffie che hanno rallentato economia paese” e questo, ha proseguito, “senza sacrificare né la legalità né i controlli”.

“Sono contento che non ci sia un Intervento di sospensione sulle norme sicurezza sul lavoro perché dobbiamo fare di più sulla sicurezza e non togliere garanzie”, ha concluso.