Berlusconi vuole candidarsi alle Europee per salvare il Paese

M5s erede della peggiore sinistra, sono nemici della libertà e delle imprese

SET 23, 2018 -

Fiuggi, 23 set. (askanews) – Si candiderà alle prossime Europee? “Penso di sì. E’ quello che mi chiedono tutti”. Lo ha affermato Silvio Berlusconi da Fiuggi dove ha partecipato alla convention organizzata da Tajani. “Se dobbiamo salvare l’Italia – aggiunge – bisogna cominciare a fare le cose sul serio”.

“Ora facciamo i conti con questo governo – ha aggiunto – dove ci sono due squadre: una è quella della Lega che si è presentata agli elettori con il nostro stesso programma, scritto al 95% da noi, e l’altra è quella del M5s che si sta rivelando peggio di quello che avevamo anticipato. Erede della peggiore sinistra, un movimento nemico dello sviluppo, delle imprese, delle infrastrutture, ferocemente giustizialista, propenso a un ritorno alle nazionalizzazioni, critico in modo assoluto nei confronti dell’Ue”.

“Hanno annunciato – ha sottolineato – misure sui tetti pubblicitari che farebbero chiudere Mediaset il giorno dopo e limitano la libertà delle imprese che vogliono decidere dove meglio allocare la loro pubblicità”.

Commentanto l’audio del portavoce del premier, Rocco Casalino, Berlusconi ha detto che “in una democrazia il signor Casalino dovrebbe stare già fuori”.

int4