Header Top
Logo
Giovedì 18 Agosto 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Al Senato Pd ottiene un nuovo vicepresidente e nessun Questore

colonna Sinistra
Mercoledì 28 marzo 2018 - 20:11

Al Senato Pd ottiene un nuovo vicepresidente e nessun Questore

Calderoli, La Russa, Taverna e Rossomanno nuovi vice di Casellati. De Poli Arrigoni e Bottici Questori
Al Senato Pd  ottiene un nuovo vicepresidente e nessun Questore

Roma, 28 mar. (askanews) – Sono stati eletti i nuovi 4 vicepresedenti, i nuovi 3 questori e i nuovi 8 segretari che con la neo presidente Fi Maria Elisabetta Casellati compongono il nuovo Ufficio di presidenza del Senato.Il Pd è riuscito ad eleggere una vicepresidente ma non un questore. Sono stati eletti vicepresidente Roberto Calderoli (Lega) con 164 voti, Ignazio La Russa (Fdi) con 119, Paola Taverna (M5s) 105 e la senatrice Pd Anna Rossomando con 63 voti. Alle votazioni hanno preso parte 314 senatori su 315 presenti.

Hanno inoltre riportato voti Zanda (Pd, 2 preferenze), Morra (M5s, 2 preferenze). Uno voto ciascuno è andato a Bonino, Bellanova, Manzione. Due le schede bianche ed altrettante le nulle.

Quanto ai questori, Antonio De Poli (Fi-Udc) è stato il più votato con 165 preferenze. Seguito dal leghista Paolo Arrigoni con 130 voti. Terza eletta la senatrice M5s Laura Bottici con 115 preferenze. Il candidato del Pd Gianni Pittella si è invece fermato a 59 preferenze. Tre sono andate a Lucio Malan di Fi e una ciascuna a Fedeli, Bergonzoni e Calderoli. Una scheda è risultata bianca e una nulla.

(segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra