Milano, Fdi chiede dimissioni Sala: sindaco indagato per 2 reati

De Corato: in settanta anni non era mai successo

DIC 13, 2017 -

Milano, 13 dic. (askanews) – “Sala dovrebbe vergognarsi. E dimettersi. Milano non può avere un sindaco in carica indagato per due reati contro la pubblica amministrazione, non era mai successo in 70 anni di vita democratica della nostra città”. Lo ha affermato, in una nota, Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

“Oggi stata data notizia della nuova accusa per l’ex Ad di Expo nell’ambito dell’inchiesta sulla Piastra. La Procura generale lo accusa di concorso in abuso d’ufficio, insieme a un altro indagato, in relazione alla fornitura di alberi per il sito dell’Esposizione. Se il sindaco si era autosospeso dopo il primo avviso di garanzia – ha aggiunto De Corato – con la situazione che si è profilata adesso dovrebbe proprio dimettersi. E invece è sempre sulla sua poltrona”.

“Qualche mese fa – ha concluso De Corato – Sala si era dichiarato ‘amareggiato’, ma sono i cittadini a esserlo. Milano non si merita un sindaco plurindagato. E Majorino non dice niente? Ha il suo capo indagato per due reati contro la pubblica amministrazione e sta zitto? Eppure sulle vicende giudiziarie di Mantovani aveva la lingua sciolta l’assessore!”.