Header Top
Logo
Venerdì 22 Ottobre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Puente: “Violato anche blog di Beppe Grillo”

colonna Sinistra
Domenica 6 agosto 2017 - 20:15

Puente: “Violato anche blog di Beppe Grillo”

"Potete minimizzare ma è un problema molto grosso"
20170806_201542_CF8E9FAC

Roma, 6 ago. (askanews) – Anche il blog di Beppe Grillo sarebbe stato violato dagli hacker, almeno secondo quanto afferma David Puente, blogger e realizzatore di eventi siti web che spesso collabora proprio con il leader M5s. Puente, sul proprio blog, ha pubblicato un intervento dal titolo: “Non solo Rousseau, R0gue_0 (il nome dell’hacker, ndr) ha bucato anche BeppeGrillo.it e Il Blog delle Stelle”.

“R0gue_0 – scrive Puente – ha dimostrato ancora una volta di avere accesso a dati molto sensibili, diffondendo anche una mia password presente nel Blog di Beppe Grillo”. Il blogger pubblica anche gli screenshot di alcuni tweet di “R0gue_0” e poi commenta: “Ciò dimostra che R0gue_0 ha avuto accesso anche al database del Blog di Beppe Grillo, collegato a sua volta al ‘Blog delle Stelle’ (loggato da una parte sei loggato anche nell’altra), non soltanto a Rousseau. Non solo, dimostra che le password erano presenti nel database senza essere criptate”.

Aggiunge Puente: “Riscontro parecchi utenti che si dimostrano ‘tranquilli’ di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0, sostenendo che non siano dati ‘sensibili’ sbagliando di grosso. Qualcuno ha sostenuto che fosse una ‘bufala’ perché certi numeri ed email sono reperibili tranquillamente online tramite altre piattaforme, ma si arrampicano sugli specchi perché quello può capitare ad alcuni degli iscritti a Rousseau che per motivi personali nel corso degli anni li hanno pubblicati, mentre per altri non vi è traccia (nemmeno dei loro numeri di cellulare). Potete continuare a minimizzare il problema, ma è un problema molto grosso”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra