Expo, M5S: emendamenti inammissibili confermano inaffidabilità Pd

Renzi promette miliardi per Milano ma tolgono soldi per dopo Expo

NOV 9, 2016 -

Milano, 9 nov. (askanews) – Sono “inammissibili 4 dei 7 emendamenti presentati dal governo al decreto legge fiscale per estraneità del governo. Tra le proposte che non superano il vaglio di ammissibilità anche le misure relative a Expo”. Lo ha scritto in una nota il capogruppo M5S a Palazzo Marino, Gianluca Corrado, che si dice “curioso di sapere come ha reagito il sindaco alla notizia, dopo che nei giorni scorsi erano arrivate le rassicurazioni di Renzi che aveva definito ‘strumentali polemiche’ le notizie sulla mancanza di fondi per il dopo Expo. Non sappiamo – ha proseguito – se i soldi ci sono, quello che sembra evidente è lo strano rapporto Renzi-Sala: tante belle parole, che non vengono però confermate dai fatti. E’ questo il rispetto che ha il premier per il sindaco e la città di Milano?”.

“Siamo di fronte all’ennesima conferma della mancanza di affidabilità delle parole pronunciate da esponenti Pd, a qualsiasi livello istituzionale” – ha aggiunto Corrado – Renzi promette miliardi di euro per Milano, Sala ringrazia ma si vede togliere i soldi per il dopo Expo, Renzi rassicura ma… Insomma, di questi non ci si può proprio fidare”.

“L’unica certezza – conclude la nota – è che il futuro dell’area Expo e della società è sempre più incerto. I milanesi avrebbero voluto un parco, ma tutti sembrano essersene dimenticati e ancora oggi, a più di un anno dalla chiusura della manifestazione, nessuno è in grado di dire con esattezza cosa ne sarà di quell’area”.