Serracchiani: Verdini? Votò fiducia Letta, non sarà mai nel Pd

Replica a Speranza: "Si candidi a congresso, vedremo chi vincerà"

FEB 26, 2016 -

Roma, 26 feb. (askanews) – Denis Verdini e i suoi non c’entrano “nulla” con il Pd, semmai “votarono la fiducia a Monti e Letta”. Lo ha detto la vice-segretaria Pd Debora Serracchiani, replicando a Roberto Speranza, che ha chiesto il congresso del partito, dopo il voto di Ala sulle unioni civili.

“A Speranza ricordo che Verdini ha votato la fiducia al governo Monti e l’ha votata al governo Letta, oltre ad aver votato ieri per le unioni civili, passaggio storico atteso da anni”.

“Il gruppo di Verdini – ha aggiunto la Serracchiani – non c’entra nulla con il Pd, non fa parte del nostro partito e mai ne farà parte. L’unico a tenere quotidianamente insieme il Pd e Verdini è proprio Speranza, che insegue i propri fantasmi o forse più semplicemente le dichiarazioni dei Cinque stelle e di Forza Italia”.

Ha concluso la Serracchiani: “Forse, più che al congresso del Pd vuole candidarsi a segretario di Ala? Sicuramente avrebbe più chance. Se invece vuole candidarsi segretario del Pd si accomodi, ci metta la faccia al prossimo congresso. Vedremo chi vincerà e chi perderà”.