Header Top
Logo
Lunedì 27 Settembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Il j’accuse di Saviano: il governo Renzi ha dimenticato il Sud

colonna Sinistra
Sabato 16 maggio 2015 - 20:48

Il j’accuse di Saviano: il governo Renzi ha dimenticato il Sud

Lo scrittore al Salone del Libro di Torino: "Non è un argomento seducente"
20150516_204820_D0202B3D

Torino, 16 mag. (askanews) – “Credevo di più in questo percorsodi riforma per l’Italia invece per i temi che mi sono cari, comeil Sud che mi sta particolarmente a cuore, avete forse visto uncambiamento nella priorità dei temi?”. E’ il j’accuse delloscrittore Roberto Saviano, lanciato al Salone del Libro diTorino, nel corso dell’incontro con il giornalista di inchiestatedesco Günter Wallraff, che è stato letteralmente presod’assalto dal pubblico di Librolandia.
“Sulle prime pagine dei giornali nei giorni scorsi c’erano duenotizie – ha attaccato Saviano – quella di un bambino di 9 annimesso sotto protezione perché minacciato di morte, in quantoprimo figlio di un pm, e quella di un giornalista, EnzoPalmesano, che è stato licenziato su ordine del boss. Avete visto commenti da governo o ministri? Niente, e niente sarà, perché non è più un argomento che in qualche modo seduce”.
“Quando c’erano i ‘cattivi’ al governo, ovvero Berlusconi,l’argomento antimafia era un tema principe, per dimostrare che lasituazione in Italia non andava bene – ha proseguito lo scrittorenapoletano – Ora che ci sono i ‘buoni’ e la connivenza èimpensabile, l’argomento Mezzogiorno, mafie, capitale criminale,flussi di riciclaggio, sono scomparsi”.
Prs

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su