Renzi festeggia in famiglia i 40 anni, con una “sorpresa”

"Entro negli 'anta',difficile uscirne vivi". Domani sarà a Parigi

GEN 10, 2015 -

Firenze, 10 gen. (askanews) – Compleanno in famiglia, “incastrato” tra gli impegni ufficiali, per Matteo Renzi, che domani compie 40 anni. Renzi è arrivato nel pomeriggio nella sua casa di Pontassieve (Firenze) dopo la visita di stamani a Bologna e già domani in mattinata ripartirà per Parigi, dove parteciperà al corteo organizzato dopo l’attentato a Charlie Hebdo.

Dunque per il passaggio ai fatidici “anta”, il premier ha potuto contare solo su qualche ora di relax con la moglie Agnese, i tre figli e i familiari più stretti, a cui il festeggiato avrebbe promesso, secondo quanto si apprende, una “sorpresa” al momento di spengere le candeline sulla torta.

Oggi, nell’intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Alma Mater a Bologna, è stato lo stesso Renzi a scherzare sul suo compleanno: “Domani compio 40 anni e abbandono definitivamente tutta la retorica giovanile. Entro negli ‘anta’ da cui è difficile che se ne esca vivi”, ha detto sorridendo.Nella sua visita in Emilia Romagna, Renzi ha anche ricevuto un regalo di compleanno, una maglietta da basket della Virtus Bologna, con il suo nome scritto sulla schiena sopra il numero 10. A consegnargliela è stato il presidente della Virtus Renato Villalta, ex grande cestista.