Header Top
Logo
Domenica 22 Maggio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: possibile accordo Ast Terni recuperando capacità dialogo

colonna Sinistra
Lunedì 3 novembre 2014 - 11:20

Renzi: possibile accordo Ast Terni recuperando capacità dialogo

"Se sindacato si occupa dei lavoratori è funzione fondamentale"
20141103_112008_705B50A6

Roma, 3 nov. (TMNews) – Per affrontare la crisi dellasiderurgia in Italia serve una risposta “di sistema”. Lo haaffermato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando aBrescia all’assemblea della Confindustria. “C’è un problema dellasiderurgia nel suo complesso in Italia e dobbiamo attrezzarci adavere carte nuove”, ha sostenuto il premier.

“Non possiamo pensare – ha spiegato il capo del governo – di farea meno dell’acciaio e della siderurgia in un paese che crede diessere all’avanguardia, lo è e vuole continuare ad esserlo. Siamoil secondo paese manifatturiero in Europa e non possiamo fare ameno della siderurgia”.

Quanto alle crisi delle diverse realtà della produzionedell’acciaio, “ci sono casi e casi”, ha detto Renzi. “Credo che aTerni si possa arrivare a una soluzione recuperando la capacitàdi dialogo. Per mia esperienza quando il sindacato fa ilsindacato e si occupa dei lavoratori credo sia una funzionefondamentale e faccio di tutto perché sia difesa”.

“Credo – ha affermato ancora il presidente del Consiglio – chesia arrivato il momento per dire che da Taranto a Piombino o ilsistema Paese avanza una proposta o non ci sarà modo di garantireil futuro della siderurgia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su