Pitti Uomo, allegria e la voglia di spensieratezza racchiusi nel suo DNA di RED – askanews.it

Pitti Uomo, allegria e la voglia di spensieratezza racchiusi nel suo DNA di RED

Presentata la collezione fall winter 2024/25
Gen 8, 2024
Roma, 8 gen. – La Collezione Fall Winter 2024/25 presentata da RED a Pitti Immagine Uomo 105 esprime appieno tutta la passione che, fin dalla sua nascita come marchio icona di stile e innovazione dello storico Calzificio du Parabiago Re Depaolini, è forza motrice di ognuna delle sue creazioni.

Attraverso un viaggio negli archivi dell’Azienda, tra disegni jacquard realizzati negli anni ’80 e quello “Chain”, proposto oggi sia nella collezione uomo che in quella donna, e con i check multi-color, RED conferma la costante voglia di creare nuovi codici e di trasmettere tutta l’allegria e la voglia di spensieratezza racchiusi nel suo DNA.

Per lui e per lei, la scelta della calza – un accessorio che diventa un gioiello prezioso da regalarsi e da ricevere, si trasforma in un momento da dedicare a se stessi.

Se i contrasti cromatici e l’immancabile ‘rosso 52’ di RED fanno di ogni calza la dichiarazione di una forte passione, la tridimensionalità dei disegni a tre colori caratterizza forme geometriche ispirate all’architettura milanese, un omaggio al territorio lombardo – in cui il marchio fonda le proprie radici – e alla città di Milano, con la quale condivide l’indissolubile legame con il mondo del design.

Presenti in ogni Collezione del marchio, le iconiche ‘stampe cravatta’ – con volpi, golosi dessert e foliage autunnali che diventano il racconto di una fuga dalla frenesia della città e di fine settimana da vivere all’insegna del relax immersi in un panorama invernale tipicamente italiano. Le trecce tridimensionali della lana, i check multicolor e i modelli sporty ispirati alla montagna completano i look dell’uomo e della donna RED, che vivono il proprio tempo libero per riconnettersi con la natura.

Una Collezione che invita ad esplorare luoghi nuovi nei quali l’amore e la passione non rappresentano la meta da raggiungere, ma emozioni da vivere passo dopo passo.