Dureghello: “Impegno comune con il governo contro il razzismo”

"Dimostrazioni inaccettabili, siamo grati al ministro Abodi"

FEB 2, 2023 -

Roma, 2 feb. (askanews) – Un impegno comune con il governo contro il razzismo negli stadi, nello sport e anche fuori: è quanto ha annunciato oggi la presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello dopo l’incontro con il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, a cui ha partecipato anche il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni e a cui è seguita la visita di Abodi al Museo Ebraico di Roma.

“Voi avete evidenza di quello che accade di frequente, con grande preoccupazione all’interno degli stadi ma ahimé anche all’esterno”, ha detto Dureghello. “Sappiamo, che c’è comunque un’attenzione, un presidio e una volontà di riportare ordine e anche una puntuale attenzione se non repressione rispetto a queste dimostrazioni ahimé intollerabili e inaccettabili”.

“Con grande piacere – ha detto la presidente della comunità romana – e anche gratitudine mi permetto di ringraziare il ministro Andrea Abodi per questa occasione perché rappresenta un impegno comune per il quale noi siamo evidentemente grati e ci mettiamo a disposizione. Grazie per questa mattinata sincera e amichevole e speriamo per il futuro”.