Italia Travel Awards premia l’eccellenza del turismo

Seconda edizione molto apprezzata dagli operatori turistici

MAG 24, 2017 -

Roma, (askanews) – Grande successo per la serata conclusiva di Italia Travel Awards nella cornice dell Acquario Romano, nel cuore della capitale. Il secondo atteso appuntamento con gli Oscar del Turismo italiano, l ambito e prestigioso riconoscimento che premia le voci eccellenti del panorama turistico nostrano, ha regalato forti emozioni, divertimento ma soprattutto tanta professionalità.

Una serata tutta dedicata all industria turistica italiana, in un alternarsi di momenti di premiazione e spettacolo condotti sul palco da Roberta Lanfranchi.

Il successo dell evento è stato confermato innanzitutto dall’importante partecipazione di agenti di viaggio e viaggiatori, che attraverso un sistema di votazione libera e trasparente, esclusivamente online hanno espresso le loro preferenze per ognuna delle categorie in concorso. Una formula molto apprezzata dai protagonisti.

Quirino Falessi, direttore commerciale di Tui Italia:

E’ la prima volta che noi partecipiamo, è l’edizione del secondo anno. Penso ci fosse bisogno di un evento importante che rilanci i protagonisti del turismo”.

Da tutti, enti del turismo, operatori, aziende del trasporto, la conferma dunque che c’era bisogno di consolidare un momento anche di incontro tra addetti ai lavori come proprio nella mission di Italia Travel Awards. Lo conferma Sandro Botticelli, marketing manager dell’ente del turismo thailandese:

“Sì, c’era veramente bisogno perchè la crisi aveva portato via eventi del genere. Torniamo invece così al passato, agli eventi pre-crisi, dobbiamo dire dunque grazie a chi ha pensato questa manifestazione e ha avuto il coraggio di metterla in piedi, in un momento certo non facile”.

Italia Travel Awards è nato infatti con l intento di valorizzare il settore turistico, le aziende che quotidianamente si impegnano per realizzare il sogno di tutti i viaggiatori. Danielle Di Gianvito, ideatrice della manifestazione insieme a Roberta D’Amato, guarda già alla prossima edizione e spiega i motivi del successo:

“C’è un fantastico spirito di competizione, vissuto in maniera positiva e nella maniera giusta. E’ un’occasione per ritrovarsi, per fare anche un pò di business però in una situazione un pò più glamour e rilassata fuori dai soliti appuntamenti in fiera o professionali”.

Ed ora tutti i vincitori degli Italia Travel Awards, un lunghissimo elenco dei principali attori del turismo nazionale e internazionale in Italia, potranno utilizzare il logo “Italia Travel Awards, Vincitore 2017” che simboleggia l impegno, la passione, l’eccellenza dei protagonisti dell industria del turismo italiano.