Roma, 4 feb. (askanews) â 1.850 il numero di persone che hanno raggiunto il sito per prenotare una copia del nuovo magazine âVIVI A FIORIâ, lanciato appena 24 ore fa da Viviana Grunert tramite Instagram. I server sono anche andati temporaneamente in crash, avvisano alcuni utenti sul social network.
âIn un momento storico in cui lâeditoria tradizionale è in forte crisiâ ha dichiarato Viviana Grunert, Direttore Editoriale del magazine âancora una volta il digitale diventa il mezzo piĂš rapido ed efficace per aiutare le persone a trovare i contenuti che cercanoâ.
Lo stile, le ispirazioni, la tavola: esistono centinaia di riviste che affrontano questi temi ma mai fino ad ora in un unico magazine. Viviana Grunert, cofondatrice di Bruno Editore, interior designer e home stylist, si è resa conto che non esisteva il magazine perfetto per lei, che unisse gusti ricercati ad uno stile gentile e a fiori. à cosÏ che ha deciso di realizzare uno dei suoi piÚ grandi sogni e creare lei stessa la rivista che ha sempre sognato di leggere.
âNasce cosĂŹ VIVI A FIORI, un invito a entrare in un salotto floreale dove verranno esposti con grazia non solo fiori, ispirazioni e anticipazioni di futuri trendâ ha detto Viviana Grunert âma anche consigli pratici su come vivere la propria casa al meglio in ogni stagioneâ. Inoltre âViviâ è il soprannome di questa donna che da sempre applica questo stile di vita colorato, sfaccettato, profumato, che sta per condividere con tutti.
Chi la segue sui social giĂ lo sa: Viviana non si risparmia per chi condivide le sue passioni. Ă sempre pronta a rispondere a tutte le richieste con i suoi cosiddetti âvivitipsâ: consigli di stile, ordine e praticitĂ che lei stessa applica per sĂŠ e per la sua casa. Il suo profilo Instagram è un esempio di armonia ed eleganza, predominato da fiori, sorrisi e bei colori sempre in palette. Nonostante abbia da coordinare il suo lavoro e una casa editrice con suo marito, è lâunica a gestirlo e risponde personalmente a chiunque le chieda aiuto. Questa rivista sarĂ la cassa armonica dove saranno racchiusi tutti i suoi spunti e suggerimenti e dove chi condivide i suoi interessi potrĂ far risuonare il proprio pensiero floreale.
âDevo avere fiori, sempre e sempreâ diceva Claude Monet, e sembra rispecchiare ampiamente il pensiero di Viviana, non solo nel suo significato letterale, ma anche e soprattutto nella filosofia di vita, nel trarre ispirazione dalla leggerezza e dallâarmonia che solo circondarsi di fiori scatena. âChe siano freschi in un vaso o stampati su una carta da paratiâ aggiunge la direttrice della rivista âdei fiori colorati avranno sempre il potere di trasmetterti serenitĂ e donarti quel sorriso di cui avevi proprio bisognoâ.
Ă proprio per questo amore per i fiori che Viviana decide di far sbocciare il suo sogno anticipando la primavera: il 1° marzo infatti non è una data casuale. Qualunque sarĂ il corso degli eventi di questâanno, ogni stagione dâora in poi sarĂ accompagnata dalle novitĂ , le moodboard e i racconti dâispirazione di Viviana Grunert, in una rivista trimestrale stagionale di gusto ed eleganza assolutamente unici. Come Direttore Responsabile del Magazine è stato designato il giornalista Michele La Porta â figlio dello storico direttore RAI Gabriele La Porta â che da molti anni collabora con Bruno Editore.
Il primo numero del Magazine VIVI A FIORI verrĂ distribuito il 01.03.2021 in formato digitale, completamente gratuito, ai 150.000 iscritti della casa editrice e su oltre 1.000.000 di follower dei profili social. SeguirĂ il formato cartaceo. Per prenotare una copia digitale omaggio: http://www.viviafiori.it
Viviana Grunert è home stylist, direttore editoriale del Magazine âVivi A Fioriâ. Ă fondatrice di VGFlowerStudio che da anni aiuta le persone ad organizzare la propria vita attraverso le To Do List. Ă cofondatrice di Bruno Editore, la casa editrice che ha portato gli ebook in Italia nel 2002. Ă autrice del libro âLa Nuova Legge di Attrazioneâ, tradotto in 4Roma, 4 feb. () â lingue e diventato Bestseller Amazon in tutto il mondo. Ă speaker in prestigiosi eventi di formazione ed è stata ospite del TG4 per parlare della nuova professione di âHome Stylistâ. Gestisce il blog âDettagli di Stileâ dove condivide approfonditi articoli sullâhome styling e dove spesso anticipa le nuove tendenze per la casa.