Confcommercio Perugia,workshop su Social come spinta a vendita

APR 17, 2015 -

Perugia, 17 apr. (askanews) – “I Social Media fanno vendere”. E’ il titolo del workshop organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Perugia, in collaborazione con Asseprim e Terziario Donna, per il 22 aprile a Perugia. Tra i relatori, i lavori saranno aperti da Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Perugia, Paolo Abbiati, direttore commerciale di Wave srl, sul tema centrale del ruolo dei social media nelle strategie commerciali. “Per molti i social media sono il canale privilegiato di accesso a internet – sostiene Confcommercio – Per un piccolo negozio indipendente rappresentano un’importante occasione per aumentare la visibilità, farsi conoscere e rafforzare la relazione con il cliente. Ma fanno anche aumentare le vendite? – chiede l’associazione – E’ facile aprire un profilo sui social network, ma non bisogna sottovalutare le potenzialità di questi strumenti né l’impegno necessario a gestirli, altrimenti si rischia di vanificare ogni beneficio. Troppo spesso la presenza sui social si conclude con una manciata di like, con nessun beneficio concreto con il negozio. Il workshop, aperto a tutte le imprese che vogliono innovare, ha l’obiettivo di fornire indicazioni utili su opportunità dei social media e la loro gestione”.